LOGIN SIGNUP
ENG ITA
Tappe relative all'itinerario base ITINERARIO BASE
ITINERARIO BASE
Difficoltà :
Emilia Romagna
1 - Sarsina - Bagno di Romagna (Km 37,584)

Una terra di confine tra Granducato di Toscana e Stato Pontificio, un'area raramente selvaggia, ma ricca di valori naturalistici, dove i segni lasciati dall'uomo che l'ha abitata sono ancora leggibili: borghi, case rurali, chiese, santuari, si susseguono lungo il Cammino, fino a San Piero e Bagno di Romagna.

Difficoltà :
Gpx Track : Tappa 1.gpx
1 - DEVIAZIONE 1B Careste - Ranchio - Pieve di Rivoschio - Facciano (Km 34,2)

 La deviazione interessa le zone della Valle del Borello, si lascia il cammino principale in località Careste, scendendo fino a Ranchio e da lì fino a Pieve di Rivoschio. Il percorso di ritorno attraversa le località di Petrella , Poggio di Ranchio e Rullato fino a rientrare nel percorso principale in località Facciano.

Difficoltà :
Gpx Track :
1 - DEVIAZIONE 1A Facciano - Quarto - Montriolo - Pagno - Sarsina (Km 20,047)

Il colle di Facciano offre una prima alternativa al tracciato principale, un percorso trasversale alla circolarità del Cammino, che scende e risale i rilievi montuosi della Valle del Savio.

 

Difficoltà :
Gpx Track :
2 - DEVIAZIONE 2A Bagno di Romagna - Alpe di Serra (Km 8,156)

Deviazione di 8 km per l'Alpe di Serra , strategico incrocio da dove è possibile raggiungere Vergereto, Badia Prataglia o La Verna. Percorso facile che tocca suggestivi punti come il Borgo della Gualchiere e il pianoro di Nasseto dove è presente un bivacco aperto tutto l'anno.  

Difficoltà :
Gpx Track :
2 - Deviazione 2B Alpe di Serra - Rotta dei Cavalli - Verghereto (Km 10,675)

Una facile deviazione che incrocia il percorso della quinta tappa, arrivando nel borgo di Verghereto.

Difficoltà :
Gpx Track :
2 - Bagno di Romagna - Camaldoli (Km 20, 222)

Il sole illumina la corona di monti vestiti di bosco. Il Cammino riprende: la meta è la Foresta di Camaldoli, dove San Romualdo eresse l'Eremo e il Monastero. Un viaggio attraverso la natura e la storia, i cui protagonisti sono gli uomini e gli alberi.

Difficoltà :
Gpx Track : Tappa 2.gpx
Toscana
Emilia Romagna
CUSTOMER SERVICE
PARTNER E ASSOCIATI
Seguici :  
 
Copyright - ©